Skip to content

Cartellone principale

Sabato 25 novembre 2017

PICCOLE GONNE
OVVERO INFELTRIMENTO TEATRALE DI UN CLASSICO DELLA LETTERATURA AMERICANA

Liberamente tratto da Piccole Gonne di Louisa May Alcott
Drammaturgia e Regia: ALESSANDRO FULLIN
Coreografie: Sergio Cavallaro
Interpreti: Alessandro Fullin, Sergio Cavallaro, Simone Faraon, Paolo Mazzini, Mario Contenti, Ivan Fornaro e con la partecipazione straordinaria di Tiziana Catalano del duo “Le sorelle suburbe”
Produzione: Nuove Forme

Alessandro Fullin presenta una commedia tutta da ridere, un “infeltrimento teatrale” di un classico della letteratura statunitense, una rilettura ironica e tagliente di un libro che le nostre sorelle avevano sempre tra le mani sino agli anni ’60. Un cast al maschile, con un’eccezione: sarà il pubblico a scoprire chi è l’intrusa.

Biglietto intero: 18 euro Ridotto: 15 euro

 

Venerdì 15 dicembre 2017

IMPROVVISAZIONI DI UN ATTORE CHE LEGGE
UN’APPASSIONATA DICHIARAZIONE D’AMORE VERSO IL TEATRO

Drammaturgia, Regia e Interpretazione: Giovanni Mongiano
Assistente alla Regia: Paola Vigna
Produzione: TeatroLieve – Bottega d’Arte

Le esilaranti e tragicomiche peripezie di Matteo Sinagra, sfortunato attore nella compagnia di giro capeggiata dal famigerato Commendator Zacconi, la vita di palcoscenico, dura, romantica ma altrettanto grottesca e imprevista. Un esercizio di equilibrismo sul filo dell’ironia, un’ora di perfida comicità, tra improvvisazioni fulminanti, vezzi deprecabili, speranze deluse, umiliazioni cocenti, provocazioni musicali, suggeritori sprovveduti, tecnici distratti e pipistrelli minacciosi.

Biglietto intero: 12 euro Ridotto: 9 euro

 

Sabato 20 gennaio 2018

CUCINAR RAMINGO
TEATRO CUCINA VAGANTE

Drammaturgia, Regia e Interpretazione: Giancarlo Bloise
Produzione: Ramingo Teatro

Il pubblico è invitato a salire sul palco ad assaggiare ciò che il “NarrAttore” ha cucinato in tempo reale, mentre sovrappone e alterna alle azioni pratiche della gastronomia il racconto di viaggi attraverso la mitologia greca, le regole della cucina ebraica, la musica, la scrittura di Giuliano Scabia, la sua e quella di Maurizio Meschia.

Biglietto intero: 15 euro Ridotto: 12 euro

 

Sabato 17 febbraio 2018

OTELLO UNPLUGGED
Dall’opera di William Shakespeare. Traduzione e adattamento: Tournée da Bar

Regia: Riccardo Mallus
Interprete: Davide Lorenzo Palla
Musica dal vivo: Tiziano Cannas Aghedu
Produzione: Ecate Cultura

Tutti conoscono per sentito dire Otello, ma quanti sanno per davvero la sua vicenda? Una possibile risposta è offerta da questo lavoro di riscrittura, un invito a immaginare eventi, dettagli e particolari di uno spettacolo che non c’è. Il classico viene agito, raccontato e illustrato da un cantastorie contemporaneo in un turbinio di situazioni e di atmosfere sempre nuove, evocate di volta in volta dalla musica eseguita live sulla scena.

Biglietto intero: 12 euro Ridotto: 9 euro

Sabato 19 maggio 2018

Bandakadabra in FIGURINI
Orchestra di Fiati e Percussioni

Spettacolo comico-teatral-musicale dai toni surreali e dadaisti: una “fanfara urbana” con riferimenti alle atmosfere western e alle colonne sonore di Ennio Morricone che si trasformano in brani dei Beatles che a loro volta diventano l’occasione per riflettere con ironia sulla tossicità degli smartphone e sulla sull’infelice vita amorosa dei musicisti di “insuccesso”. Gli strumenti “suonano” ma possono divenire oggetti di scena: una musica da vedere e da giocare con il pubblico

Biglietto intero: 18 euro Ridotto: 15 euro