Skip to content

Bistagno in palcoscenico 2016

 

piemonte-dal-vivo-serie-di-loghi-in-orizzontale

loghi

Media Partner:
logo-lancora                                                      radiogold-logo_senza-pay-off

IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA:

Giovedì 12 gennaio 2017, ore 21.00
MISTERO BUFFO di Dario Fo
diretto e interpretato da Ugo Dighero

mistero-buffo-foto

TEATRO DELL’ARCHIVOLTO

Ugo Dighero propone in teatro due grandi monologhi di Dario Fo, rivisti nella sua chiave personale: “Il primo miracolo di Gesù bambino” e “La parpàja topola”.
Si tratta di due tra i brani più famosi del repertorio di Fo che uniscono un grande divertimento  ad un forte contenuto, il tutto condito con la leggerezza e la poesia tipici dei racconti dell’autore italiano più rappresentato nel mondo.

Biglietto intero: 18 euro
Ridotto*: 15 euro

 

Sabato 25 febbraio 2017, ore 21.00
LES JUMEAUX di Daniele Ronco
Regia Daniele Ronco con Davide e Mauro Borra

les-jumeaux-foto-pesante

MULINO AD ARTE

Allestimento surreale, poetico e comico allo stesso tempo. Due fisarmonicisti raccontano con la musica e tanta magia la loro straordinaria (e vera) avventura di artisti di strada in giro per il mondo, quando avevano appena 17 anni. Sulle spalle portavano una fisarmonica e in tasca solo un sogno: vivere di musica.

Biglietto intero: 12 euro
Ridotto*: 9 euro

 

Sabato 18 marzo 2017, ore 21.00
SOLO – Una vita di Monica Massone
Regia teatrale Monica Massone; regia video Daniele Lince; supporto tecnico Stefano Moiso. Con Fabrizio Pagella

foto-quizzy-1

QUIZZY TEATRO

Antonio Trentin è un uomo “qualunque”, uno tra i milioni di Militi Ignoti della Prima Guerra Mondiale. Antonio desidera un’emancipazione, un’affermazione di  se  stesso e della propria individualità, al contrario di quanto vorrebbero il padre, la madre e il “Professore”. Attorno a lui la compagnia di amici, uniformati a un’esistenza di sorrisi d’ordinanza e risate forzate, a una realtà fredda che Antonio rifiuterà, inseguendo il suo ideale di Libertà attraverso la Guerra.

Biglietto intero: 12 euro
Ridotto*: 9 euro

 

Sabato 1 aprile 2017, ore 21.00
PICCOLA SOCIETA’ DISOCCUPATA
dal teatro di Rémi De Vos, traduzione Luca Scarlini; regia e drammaturgia Beppe Rosso; scene e luci Lucio Diana, con Ture Magro, Barbara Mazzi, Beppe Rosso

piccola-societa-disoccupata-foto

ACTI TEATRI INDIPENDENTI, con il sostegno del SISTEMA TEATRO TORINO

Beppe Rosso adatta il testo originale del drammaturgo contemporaneo Remi De Vos, per raccontare che cosa avviene in una società centrata sul lavoro quando il lavoro viene a mancare.
È il conflitto generazionale a essere al centro dell’allestimento, quel disagio che intercorre tra giovani e vecchi nell’affrontare l’attuale trasformazione dell’uomo in rapporto al lavoro. I personaggi si dibattono con astuzia in una lotta senza esclusione di colpi, per conservare o trovare lavoro, in cui non mancano slanci d’amore, ingenuità e momenti di grande illusione.

Biglietto intero: 15 euro
Ridotto*: 12 euro

 

Venerdì 28 aprile 2017, ore 21.00
CUORE DI PIOMBO – Un sogno d’infanzia
ispirato a Il tenace soldatino di stagno di Hans Christian Andersen; regia Tobia Rossi, con Monica Massone e Marco Trespioli

foto-di-scena-cuore-di-piombo-6

QUIZZY TEATRO

Daphne è una manager cinica e spietata coi colleghi ai limiti della crudeltà, soprannominata “Cuore di Piombo”. Massimiliano è nevrotico e insicuro, con una passione per la danza che fatica a trasformare in professione. Entrambi si ritrovano per le vacanze di Natale ciascuno nella cameretta di quando erano bambini; come per magia, le due stanzette si trasformano nello scenario in cui prende vita la favola del “Soldatino”. In questo mondo di sogno Daphne e Massimiliano si conoscono, si confidano i loro problemi, le loro paure, i loro desideri e insieme, complice la favola di Andersen e il fanciullo che è in loro, riusciranno ad affrontare difficoltà apparentemente insormontabili.

Biglietto intero: 12 euro
Ridotto*: 9 euro

 

INFORMAZIONI

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.

*La riduzione è prevista per gli under 18.

Abbonamento:
–  per cinque spettacoli: euro 62 (ridotto euro 49 per gli under 18)

Informazioni:
– Comune di Bistagno, via Saracco, n° 31, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12,30 (il sabato sino alle 12)
– Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (I. A. T.) di Acqui Terme, Piazza Levi, n° 5, dal lunedì al sabato, dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30 (chiuso il giovedì pomeriggio e la domenica)
– E-Mail: info@quizzyteatro.it

Prenotazione biglietto/abbonamento:
Telefonare o scrivere un sms al numero 388 5852195

Prevendita e ritiro biglietto/abbonamento:
– Concordando giorno, ora e luogo, telefonare o scrivere un sms al numero 388 5852195
– Il giorno stesso dello spettacolo, il botteghino del Teatro S.O.M.S. di Bistagno, in C.so Carlo Testa, n° 10, rimarrà aperto dalle ore 18 sino alle 20,15

Ulteriori informazioni sono reperibili sui siti web www.quizzyteatro.comwww.piemontedalvivo.it/corto-circuito-piemonte/, e sulle pagine Facebook “Quizzy Teatro” e “S.O.M.S. Bistagno”.

Ringraziamento:
Si ringrazia lo I.A.T. (Ufficio Informazioni e Assistenza Turistica) di Acqui Terme (AL) per il supporto alla comunicazione.